L’estate è una stagione sempre ricca di eventi e appuntamenti sportivi che alimentano il palinsesto televisivo, specialmente quello nostrano durante torridi pomeriggi e serate nelle bollenti città.
Quest’anno il panorama ci ha regalato un nuovo sportivo, scoperto grazie a Instagram, che ha anche dato una vista differente ad una delle competizioni meno esposte, il lancio del peso.
Nato a San Diego, Nick Ponzio ha conquistato il pubblico del web per la sua caricatura da tipico italo-americano che richiama anche ad uno dei più famosi personaggi dei videogame anni ‘80, Super Mario Bros, e per le buffe smorfie davanti le telecamere.
Bisnonno siciliano e genitori campani, nel 2021 ottiene la cittadinanza italiana che gli permette di rappresentarci nel mondo dell’atletica. Nick Ponzio ha già partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e detiene il record italiano nel lancio del peso, non parla molto la lingua dei suoi avi ma ha promesso di avviarsi allo studio, nell’attesa possiamo seguire le sue dolci forme sul suo profilo Instagram @chubbydiamonds (vuoi dirci qualcosa Nick?)