Ritorniamo a parlare di viaggi e questa volta siamo finiti in Germania per darti alcuni consigli per un prossimo viaggio a Berlino.

La città tedesca è una delle mete più diffuse anche tra i gay e gli orsi, piuttosto strana e particolare per le vicende storiche che l’hanno interessata e che si riflettono pure nel tessuto architettonico.

Berlino è una città gay, molti l’associano alle serate della discoteca più famosa, Berghein, che al venerdì organizza una serata gay friendly. Nel nostro tour l’abbiamo evitato per il semplice motivo che la trovavamo troppo mainstream ma questo non vuol dire che tu non debba concederti i piaceri della più celebre discoteca di Berlino, prima però di buttarti nel caos della notte, suggeriamo la lettura dell’articolo di Il MitteTornando a noi, nelle 48 ore in città abbiamo provato a redigere la nostra guida gay di Berlino e i locali bear da suggerirti. Il quartiere gay della capitale tedesca è Schöneberg, dove abbiamo avuto l’opportunità di scoprire oltre ai luoghi più famosi anche dei posti che ci hanno stupito per accoglienza e simpatia (cosa strana) come il restaurant Elefant, un piccolo bar con sala annessa dove poter gustare un ottimo gulash e lo schnitzel, la simil cotoletta alla milanese. Occhio che si presta poco tempo al gioco di sguardi degli altri commensali 🙂

A brevissima distanza, nello stesso quartiere, troviamo il WOOF Berlin, il locale bear più famoso di Berlino, aperto dalle 22.00 ogni sera e con diverse serate in programma. Poco più avanti invece, potresti imbatterti tra una vetrina leather e una Strasse, nel Hafen Berlin, un bar o meglio dire un buco di bar (è piuttosto piccolo) dove bere qualcosa chiacchierando con amici; nella nostra esperienza non è capitato di conoscere qualcuno o relazionarci.

Non abbiamo trovato una varietà di locali gay bear come in Spagna e forse pure per questa ragione diciamo che non siamo tornati soddisfatti della vita gaia della capitale tedesca, forse caro amico tu hai qualche consiglio da condividere su Berlino.

Commenta con Facebook