La capitale spagnola è una delle mete preferite per fare una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento. Dopo il tramonto, non rimane altro che l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere la serata.

Come promesso abbiamo fatto un po’ di mente locale, guardato i taccuini con le note importanti da ricordare e anche i numeri di telefono dei vari incontri programmati 🙂 rimembrato serate all’insegna del divertimento sfrenato e abbiamo preparato la lista con i 5 migliori locali gay di Madrid per bear.

Se ancora sei alla prima ricerca devi sapere che il quartiere gay è Chueca. Pieno centro, anche se adesso i più trendy stanno traslocando a Malasana, un paio di isolati più in là. Chueca però rimane ancora il centro della movida gay di Madrid, probabile che il primo orsetto spagnolo ti darà il benvenuto qui.Chueca è un quartiere tranquillo, in cui muoversi a piedi per le calle a tutte le ore del giorno ma è di notte che da vita a tutte le bellezze ursine. Diciamo che i locali bear sono facilmente riconoscibili dall’esterno ma anche dalla presenza lungo una parte di Calle de las Infantas e le strade intorno.

Scopriamo insieme la lista dei 5 migliori locali gay di Madrid per bear:

HOT (Bar)

Più che un nome è una pietra miliare, il bar gay per orsi più famoso di Madrid, ogni amante del genere ha almeno trascorso una serata in questo bar, piccolo ma accogliente.

Tra una cerveza al banco e un gioco di sguardi è semplice conoscere nuovi amici e iniziare la serata del barrio più colorato della città. Al piano inferiore ha anche dei camerini dove potersi appartare in buona compagnia.

Indirizzo:          Calle de las Infantas

 

Enfrente (Bar)

Usciti dall’HOT basta attraversare la strada e trovarvi nell’altro locale bear più conosciuto. Se il primo è piccolo, dalla forma quadrata gli spazi dell’Enfrente sono più ragguardevoli anche se più vicini a un parallelepipedo. Non aspettatevi un grande locale, in fondo è un bar.

Indirizzo:          Calle de las Infantas

 

El Bulldog (Bar)

Scovato durante uno degli ultimi viaggi del gruppo a Madrid è un piccolissimo locale che si estende su un corridoio, ad occhio e croce sarà 10 metri non di più. A differenza dei precedenti inizia ad animarsi in tarda serata e spesso abbiamo trovato amanti del genere leather ma non solo.

Indirizzo:          Calle de San Bartolomé

 

FU3L (Bar)

Benzina esatto, metti un po’ di benzina sul fuoco…Questo bar è piuttosto nascosto rispetto ai precedenti e certamente non è in vista o di facile passaggio, non perdetevi d’animo e fateci un salto anche semplicemente per un’altra birra.

Indirizzo:          Calle San Marco

 

Bearbie (Disco)

Una serata tra le luci accecanti della strobo sfera è d’obbligo, meglio se in compagnia di orsi e amanti del genere. Segnate l’indirizzo, alle spalle di HOT e Enfrente, un covo di cicci pronti a scatenarsi al ritmo di hit, remix e BPM ad alto volume e testosterone. Ingresso entro la mezzanotte con drink a € 10.

Indirizzo:          Plaza de Pedro Zerolo

Commenta con Facebook