Tempo fa su Instagram avevamo postato una stories annunciando il prossimo viaggio a Budapest.

Di ritorno dalla capitale ungherese che ci ha colpito molto per la bellezza, ricordandoci diverse volte i boulevard di Parigi e l’aria da art nouveau francese, ti raccontiamo di un posto che ci è piaciuto molto.

Durante la vacanza, oltre a visitare i siti più importanti concedendoci pomeriggi al caldo delle terme di Budapest, ci siamo dovuti pure nutrire e tra i vari locali uno che ci ha subito colpito per la concertazione di orsi è stata una ‘gastronomia’ nel quartiere ebraico di Erzsebetvaros, proprio accanto ad uno dei ruin bar più famosi della città.

Bors Gasztrobar, questo il nome della gastronomia, si trova in Kacinczy utca, una via piuttosto frequentata nella notte dai giovani turisti e non di Budapest. Il locale è molto piccolo, frequentato da locali e appassionati di Star Wars. L’intero team è fan della saga stellare più famosa del cinema moderno e te ne renderai conto subito dopo aver ordinato. Il menu di baguette e zuppe prevede anche delle varianti vegane e vegetariane saporite. L’attenzione o per meglio dire l’attrazione principale che ci ha colto immediatamente è la fauna ursina del team, quattro orsetti niente male in grado di cibare velocemente le vostre voglie, non sappiamo se anche altre tipe di voglie ma certamente quelle gastronomiche.

Se siete di passaggio da Budapest, il Bors Gasztrobar merita una fermata per un pranzo veloce e una vista a cuori.

Commenta con Facebook