Finalmente “Chiamami col tuo nome” è uscito da alcune settimane anche in Italia. Il film di Luca Guadagnino, candidato agli Oscar con diverse nomination tra cui miglior film è uno dei più attesi della stagione.

Non vi racconteremo la storia del film che nonostante sia ambientato nell’Italia degli anni ’80, racconta uno spaccato di vita ancora attuale. Il film a noi è piaciuto, nonostante alcuni momenti siano risultati piuttosto lenti ed è pieno di citazioni e richiami di quegli anni bellissimi ma anche di un grande influsso di Antonioni (non vi diciamo perché ma lo capirete).

Tra i vari protagonisti, Samuel, il padre americano di Elio ha immediatamente attratto la nostra attenzione e ci siamo chiesti chi sia costui con cotanto fascino? Usciti dal cinema abbiamo immediatamente investigato per trovare la risposta ai dubbi e alle perplessità del caso. L’attore è l’americano Michael Stuhlbarg, non per nulla cresciuto sotto l’ebraismo riformato e sposato con l’attrice Mai-Linh Lofgren.

La carriera di Michael Stuhlbarg è piena di progetti e partecipazioni, anche a film importanti e di prossima uscita come The Post. Non ci siamo capacitati sul perché non ci fossimo accorti di lui e la risposta c’è stata svelata da Google immagini con le fotografie passate in versione shaved di Michael…

Gallery

Commenta con Facebook