Più di ogni altra stagione, l’estate porta una ventata di news e nuovi personaggi da conoscere. Oggi parleremo del più celebre procuratore di calcio del mondo, sua ‘eminenza’ Mino Raiola.

Mino Raiola, all’anagrafe Carmine Raiola, è l’uomo del calcio più chiacchierato degli ultimi anni. L’anno scorso fu per il trasferimento di Pogba dalla Juventus e negli ultimi mesi per il ‘caso Donnarumma’, portiere del Milan.Il bell’orso campano di origini ma cresciuto in Olanda, dove ha iniziato la sua carriera di procuratore si fa notare per il suo aspetto tipico da meridionale, attenzione parliamo della sua altezza e del suo interessante peso. La storia di Mino Raiola è la più esemplare delle avventure di immigrati all’estero.

Nato a Nocera Inferiore è cresciuto ad Harleem, dove ha iniziato la carriera da calciatore per poi trasformarsi nell’agente degli agenti del calcio. Il buon Mino detiene infatti deteneva fino a poche settimane fa il record per il trasferimento più caro della storia del calcio, trattasi di Pogba passato al Manchester United e surclassato dal brasiliano Neymar.

Sembrerebbe essere sposato ma non abbiamo la certezza di questa informazione, puoi smentirla? Scrivici nei commenti 😉

Gallery

Commenta con Facebook