Le 5 app bear di cui non puoi fare a meno

L’avvento di internet prima e degli smartphone ha letteralmente stravolta le modalità di socializzare. Anche nell’ambito LGBT, il modo di incontrarsi e conoscere nuove persone è cambiato.

Gli americani le chiamano app dating, applicazione per incontri, e almeno una è stata scaricata nei nostri smartphone. Vediamo insieme quali sono le 5 app gay bear di cui non puoi fare a meno. 

Tutte le app sono sviluppate sia per iOS sia per Android.

tratto da Where The Bears Are

Growlr

Forse scontata ma ad oggi è l’app di incontri bear più scaricata e utilizzata tra gli orsi e daddy. Ad oggi è la risorsa primaria di ogni bear che ha voglia di conoscere nuovi amici.

Recentemente ha implementato una nuova funzione, Growlr HOT! Spots che permette di inviare una notifica a tutti gli utenti colleghi nei dintorni, interessante se vuoi conoscere qualcuno nel bar in cui ti trovi o semplicemente nel raggio di alcuni chilometri.

Bearwww

Se il sito è considerato il social network ursino per eccellenza, sull’app dobbiamo dare qualche voto in meno rispetto alla precedente per semplicità. L’app riprende la versione desktop del sito adattata al mobile, con la schermata principale e le icone del sito.

Un po’ meno precisa sulla geo-localizzazione ma pur sempre un app da avere, groooor!

Scruff

Molto in voga tra i bears americani, in Italia non riesce ad ottenere lo stesso successo anche se con gli ultimi release sono state implementate diverse funzioni e una schermata molto più semplice da utilizzare. Vuoi rompere il ghiaccio ma non sai come fare? Manda un woof!

u4Bear

Torniamo in Europa, esattamente a Barcellona, città dove è stata sviluppata questa app di incontri bear. L’ambiente è stato migliorando portandolo a un’interfaccia semplificata ma nel nostro paese arranca ancora un po’ l’ascesa del successo. Non male, in particolare se vuoi conoscere dei ben manzi latini 😉

Grindr

Vediamo già che ti stai chiedendo perché mai Grindr sia un app per bear. Tranquillo è pur sempre l’app gay più scaricata al mondo e per esperienza sappiamo che se anche la gran parte degli utenti non sono orsi, molte volte capita di trovare degli orsetti a gironzolare nei dintorni.

Ne abbiamo dimenticato qualcuna o vuoi darci il tuo feedback e raccontarci la tua esperienza? Scrivi un commento o segnala la tua app di incontri gay per bear.

Default image
Orsi Italiani - Pillole di Woof
La redazione di Orsi Italiani è formata da amanti del genere bear, a cui piace raccontare il mondo gay degli orsi italiani.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: