Spaccapietre, l’inferno del caporalato

Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere.

Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.

Lo Spaccapietre segna il ritorno sul grande schermo di Salvatore Esposito, l’attore divenuto popolare per il ruolo di Gennaro in Gomorra è uno dei nuovi volti del cinema italiano e per fortuna anche nostro.

Nell’opera dei fratelli De Serio, sbarcata anche al Festival di Venezia appena concluso, Salvatore Esposito ha tutto il consenso nell’essere lo spaccapietre perfetto!

Gallery

Orsi Italiani - Pillole di Woof
Orsi Italiani - Pillole di Woof

La redazione di Orsi Italiani è formata da amanti del genere bear, a cui piace raccontare il mondo gay degli orsi italiani.

Articoli: 242

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: