Arrivata sulla piattaforma streaming di Netflix, la serie spagnola “La Casa di Carta” colpisce per il racconto al cardiopalma di una rapina da parte di otto componenti di 2,4 miliardi di euro dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la Zecca spagnola con sede a Madrid.

Nella serie, a ciascun personaggio della banda viene assegnato il nome di una città. L’interesse alla serie La Casa di Carta è legato pure al cast, con diversi personaggi che richiamano il mondo bear.

Amanti appassionati di serie in lingua originale, abbiamo colto l’occasione per rinfrescare pure lo spagnolo. Tra i protagonisti, alcuni ci hanno veramente colpito e lo capirai tra poco.

Attualmente è presente la prima stagione e come confermato anche da Lega Nerd non si conosce la data di uscita della seconda stagione, trasmessa in Spagna da Antenna 3.

Dopo averti parlato un po’ di La Casa di Carta è arrivato il momento di sapere come mai siamo stati estasiati da questa serie. Come potrai immaginare ci sono stati degli attori per cui abbiamo immediatamente avuto gli occhi a cuoricino, un po’ come l’emoji del tuo smartphone.

Prendi la penna e segna i nomi.

Paco Tous

Classe ’64 con un passato teatrale, interpreta Mosca, padre di Denver ed ex minatore dedicatosi alle rapine al posto di rimanere nell’oscurità delle miniere spagnole per dare al figlio un futuro migliore, o almeno lui vorrebbe.

Roberto Garcia Ruiz

Non ci sono molte notizie sull’interprete di Oslo, uno dei due cugini serbi insieme ad Helsinki della coppia bear di La Casa di Carta. Il sito Imdb non fornisce altre partecipazioni all’attivo. Nella serie, il ruolo di Oslo è taciturno e piuttosto meno di rilievo rispetto agli altri ma certamente notevole.

Darko Peric

Se segui il nostro profilo su Instagram hai già conosciuto Dario Peric, orso di origine balcanica ormai datosi al cinema spagnolo con diverse partecipazioni tra serie e film. Lui è Helsinki, rapinatore dal passato turbolento e anche ‘diverso’ dagli altri a causa della guerra dei Balcani. Non sveliamo di più sul personaggio per lasciarti con la curiosità di conoscerlo meglio.  

Fernando Soto

Attore con una lunga carriera, in La Casa di Carta è Angel, poliziotto innamorato della collega e ispettore Raquel. La panza è in vista grazie pure alle camice a quadri che indossa ma stai attento che qualche ciuffo uscirà, noi non abbiamo detto niente.

Commenta con Facebook