In Italia fino a diversi anni fa non tutti conoscevano il volto di Francesco Pannofino. Il motivo della ‘mancanza’ era dovuto all’altra attività che parallelamente svolge, il doppiatore. 

Francesco Pannofino è un celebre doppiatore, giusto per capirci la voce italiana di George Clooney, di Philip Seymour Hoffman e Denzel Washington (giusto per citarne alcuni) è la sua. In carriera oltre a prestare la voce ha partecipato a diversi film e serie italiane, una su tutte ha colpito il pubblico più giovane: Boris, in cui interpreta il regista Renè. 

Boris racconta il dietro le quinte di un set televisivo in tre stagioni. All’epoca aveva avuto un gran riscontro di pubblico e sulla scia del successo nel 2011 è stato prodotto Boris – Il Film.

Tornando a Francesco, durante le sue partecipazioni ha regalato diversi momenti di piacere visivo per gli amanti del genere. In Oggi Sposi, c’è una particolare scena in cui insieme a Michele Placido si concentrano nella preparazione di una ricetta con tutta le bellezza in mostra.

Nel 2012 torna alla ribalta con il ruolo di protagonista in un’altra serie televisiva targata Rai: Nero Wolfe, l’investigatore privato uscito dalla penna dello scrittore americano Rex Stout, regalandoci anche in questa occasione delle visioni mozzafiato.

Francesco Pannofino è sposato con l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi e tifoso della Lazio.

Dimenticavamo, se cerchi una risposta alla bellezza di questo attore italiano eccoti accontentato; Francesco Pannofino è di origini pugliesi!

 

Commenta con Facebook